Bluem

Bluem




Agente: Alessandro Ceccarelli

E-mail: cecca@bpmconcerti.com

TOUR

02 agosto 2021

SASSARI – Festival Abbabula

 

17 settembre 2021

UDINE – Cas'Aupa Social Garden

 
free entry

18 settembre 2021

SEGRATE (MI) – Mi Manchi Ancora Festival

 

19 settembre 2021

BOLOGNA – Covo Summer

 
free entry

03 ottobre 2021

ROMA – Romaeuropa Festival

 

BIO

BLUEM è il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda.
Trasferitasi a Londra nel 2014 per studiare musica, inizia a scrivere e produrre i suoi brani originali. Nel 2018 pubblica da indipendente il suo EP di esordio cantato in lingua inglese e composto da tre brani: Picolina. Nel 2021 uscirà il suo primo EP in italiano, intitolato NOTTE.
Dopo il viaggio nostalgico e lunare nel deserto del post-amore di LUNEDÌ (esordio discografico in Italiano) BLUEM torna con MARTEDÌ, nuovo singolo della giovane cantautrice e produttrice sarda. Nato nel giro di una giornata nella camera di BLUEM, MARTEDÌ è la canzone più emblematica del processo di scrittura e produzione dell’artista, e racchiude in sé tutti gli elementi che caratterizzano anche NOTTE, il suo primo album in italiano in uscita in primavera per Peermusic Italy. Quando si smette di essere prigionieri di un trauma? Quando si diventa consapevoli di ciò che si è vissuto e si accetta per quello che è stato.
MARTEDÌ ci accompagna, passo per passo, nell’analisi di un trauma vissuto, in una riflessione che è forse anche la guarigione stessa. “Dico che tu non esisti, anche se insisti” è la frase che esprime al meglio cosa voglia dire vivere un trauma, essere segnati profondamente da qualcosa che caratterizza i nostri comportamenti nel quotidiano, e non voler comunque ammetterne la presenza.

Bluem News