Joan Thiele

Social


Agente: Alessandro Ceccarelli

E-mail: cecca@bpmconcerti.com

Contatto per booking: Rosaria Uricchio

Telefono: +39 02760851


Joan Thiele

Joan Thiele, 25 anni, di origini metà italiane e metà svizzero- colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia.  Fin dall'infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica. Joan sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese e grazie ad un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo ep, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Driver”: sei brani inediti scritti da Joan (“Save me”, “Cup of coffee”, “Heartbeat”, “Rainbow”, “Taxi Driver”, “You & I”) e una cover di Lauryn Hills “Lost Ones” in una nuova interpretazione. A seguire Joan ha iniziato il tour dal vivo insieme alla sua band ,Gli Etna, nei principali festival italiani: il RockinRoma, l’IDays di Monza, il Goa Boa di Genova, il Siren Festival di Vasto, l’Home Fest di Treviso, il Locus Fest a Locorotondo. E’ stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016. A febbraio 2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto. 
Ad agosto 2017 è uscito il singolo “Armenia” che ha anticipato il nuovo album, dal titolo “Tango”, pubblicato a giugno 2018  da Universal Music Italia. Il disco include il singolo “Polite”.
Joan è stata poi in tour nei club estivi e nei più importanti festival italiani ed europei, fra cui il Great Escape in Uk, lo Sziget in Ungheria, Gli iDays a Milano e l’Home Festival a Treviso.
Attualmente sta lavorando al nuovo disco che si preannuncia ricco di novità, check it out!