Joss Stone

BIOGRAFIA

Joss Stone, cantautrice indipendente - e fiera di esserlo - proveniente dal Devon (UK), da sempre inarrestabile, a partire dall'uscita del suo celebre primo album The Soul Sessions (2003), a soli 15 anni. 7 album pubblicati in un periodo lungo 16 anni, vincitrice di Grammy e Brit Awards, vanta una maturità artistica notevole.

Oltre ad essersi esibita al fianco di artisti leggendari e diversificati come James Brown, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Gladys Knight, Sting, Van Morrison, Melissa Etheridge, Joss è sempre stata nota per aver sperimentato con stili e sonorità diverse. Tutti i suoi album presentano un emozionante patchwork di varie influenze, creando un catalogo caratterizzato dalla fusione della sua potente voce soul con influenze dal reggae, dalla world music e dall’hip hop.

L’ultimo disco Never Forget My Love, pubblicato a febbraio 2022, non fa eccezione. Scritto e prodotto insieme a Dave Stewart (Eurythmics), le canzoni che lo compongono hanno quel gusto tipico dei classici cantautori americani del passato: «Hai presente Dusty Springfield, Burt Bacharach, Dionne Warwick – quel tipo di canzoni di classe e senza tempo. Immaginati dei lunghi guanti e un abito».

Una miscela affascinante: archi e fiati classici che si mescolano perfettamente con la voce unica di Joss. Sarà emozionante ascoltare dal vivo questi nuovi brani e i suoi grandi successi in un viaggio musicale intriso di animo soul.

Joss Stone
Joss Stone Live