Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. La sua carriera artistica ha inizio con la fondazione dei Co’Sang, duo musicale hip hop. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere certificato doppio disco di platino.
Lo stesso anno fonda, insieme a Enzo Chiummariello e col supporto legale dell’avvocato Cristiano Magaletti, l’etichetta discografica indipendente BFM mettendo sotto contratto rapper come CoCo, Geolier, SLF e molti altri. Nel 2022 entra a far parte del roster di Sony Music Italy firmando per la storica etichetta Columbia Records. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 627 milioni di streaming.
Il disco Dove volano le aquile rappresenta il grande ritorno sulla scena di Luchè, a più di tre anni dall’ultimo album in studio. La cover, svelata sui social dell’artista, rappresenta un’aquila in volo su Marte, anteprima di un progetto già leggendario, pronto a lasciare il segno e a inaugurare un nuovo capitolo del rap italiano.