Machweo

Machweo esiste dal 2012 come moniker del progetto orientato alla musica elettronica di Giorgio Spedicato. Per cinque anni Machweo è stato un progetto solista con il quale sono usciti due album per l’etichetta indipendente milanese Flying Kids Records, nel 2013 e 2016 (Leaving Home e Musica Da Festa).

Entrambi i dischi sono stati seguiti da un tour molto lungo che ha portato Machweo a suonare sui palchi dei club e dei festival più importanti nel settore, aprendo i concerti di artisti internazionali come Nathan Fake, Gold Panda, Forest Swords, Baths, Suuns, Tycho, Groundislava e tanti altri.

Nei cinque anni trascorsi numerose sono state le recensioni positive sui più importanti siti e riviste musicali italiane, come anche i passaggi in radio, Musical Box di Raffaele Costantino su tutti.

Dopo una pausa durata un anno Machweo decide di andare molto più a fondo nella sua personale ricerca musicale, andando a investigare luoghi nei quali prima d’ora non si era avventurato e rinnovando completamente per la terza volta la sua idea di musica.

Un legame umano reale e la ritualità a questo strettamente legata era ciò che più di tutto mancava nella sua musica, Primitive Music di conseguenza è un album composto da Giorgio Spedicato e suonato insieme ai musicisti Dario Martorana, Marco Vecchio e Antonio Rapa.