Protoje

Social

Website: www.protoje.com


Agente: Gianni Stifani

E-mail: urban@bpmconcerti.com


Protoje

Il 29 Giugno 2018 è uscito in tutto il mondo 'A MATTER OF TIME', il nuovo successo di Protoje. L'artista ha suonato in tutta Europa, e nell'ultimo tour ha toccato oltre 12 paesi, suonando sui palchi principali dei più grandi e rinomati festival europei. Il tour nei club inizia il 26 Ottobre e conta di 24 date in 1 solo mese. Protoje è tutt'ora in tour con la sua storiCa band, "The Indiggnation", nel quale militano i migliori musicisti giamaicani, ed il loro concerto viene da sempre considerato uno migliori spettacoli reggae al mondo.

 Il quarto album di Protoje, prodotto da Winta James, segna la seconda collaborazione consecutiva tra il noto artista e il produttore, entrambi giamaicani, che nel 2015, con Ancient Future, hanno sancito una vera e propria rivoluzione nella scena reggae mondiale. Con questo disco, il duo è riuscito a perfezionare il giusto equilibrio tra hip-hop e sonorità tradizionali giamaicani, e anche per questo "A Matter Of Time" vuole essere un viaggio in una nuova dimensione ma con delle radici più che chiare e solide.

L'album è già stato recensito su Billboard, BBC UK, Le Monde, oltre ad aver conquistato e scalato tutte le classifiche di reggae e world music in tutto il mondo.

La traccia nr.4 "Like This" è stata invece aggiunta alla playlist di BBC Radio 1. L'ultima canzone strettamente reggae della playlist risale al 2015, ed è sempre di Protoje, la famosissima "Who Knows".

Molte canzoni del nuovo album sono anche inserite nelle playlist di tutto il mondo, soprattutto in Francia, Stati Uniti, e Regno Unito.