Typo Clan

Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti Manuel Bonetti. Sin dall’inizio della loro collaborazione, il duo si focalizza su una produzione musicale che da spazio a rap, hip hop, funky, neo soul, world music. Nasce così il primo album in studio, “Standard Cream”, pubblicato il 5 gennaio 2018.
Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane.

Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani.
Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di 
Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella famiglia Vulcano Produzioni e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi.

Typo Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, non-stop, che nel giro di pochi ascolti diventa- no, come direbbero gli inglesi, “catchy as fuck”.
Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle
Bonetti e Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan:
“Ci piace circondarci di gente diversa - che poi è comunque sempre la stessa - perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto”.