Westerman

BIOGRAFIA

"Volevo fare qualcosa che fosse edificante", dice Will Westerman a proposito delle origini del suo album di debutto Your Hero Is Not Dead, "volevo dire nel modo più scevro possibile che ci sono ragioni per sperare". Questa visione, pienamente realizzata, è un album che parla di empatia e compassione, di lotta e liberazione, e di tutti i modi in cui prendono vita le nostre contraddizioni e lotte interne.

Your Hero Is Not Dead è pieno di canzoni estremamente curate che parlano di zone d'ombra morali, politiche ed etiche. Registrate insieme al suo caro amico e produttore Nathan Jenkins (aka Bullion), Westerman cerca di risolvere i problemi esterni guardandosi dentro. Come un giovane Peter Gabriel in un mondo tardo capitalista, la musica di Westerman si colloca a metà strada tra il soft rock artistico e il pop elettronico confessionale. 

Scrivere canzoni è per Westerman un modo per affrontare concetti e paradossi che non sempre possono essere espressi a parole, e così facendo riesce a raggiungere la risoluzione e la catarsi. "Ciò che mi anima sentire la necessità di esprimere qualcosa in un modo che non può essere trasmesso attraverso la conversazione". Spesso si tratta di un processo di "espulsione". In "Confirmation", una canzone ricca e cerulea nonché una delle più celebri di Westerman, scrive del suo processo di scrittura - dei blocchi della creatività e della difficoltà nel compiere scelte.

Westerman
Live tour