
Da oggi venerdì 22 aprile è disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali Non è fortuna, il nuovo singolo di Africa Unite che anticipa l’album omonimo in uscita l’11 maggio, distribuito da Believe.

Dopo la pubblicazione di In Tempo Reale, ultimo album di inediti pubblicato nel 2019 e realizzato in collaborazione con Architorti, Forty-One Bullets, singolo del 2021 ispirato all’omicidio di Amadou Diallo, il re-make di People Pie e la pubblicazione del catalogo ancora mancante sulle piattaforme digitali, tornano gli Africa Unite con il nuovo brano Non è fortuna, contenuto nell’album di inediti previsto per il prossimo mese di maggio.
Non è fortuna, brano roots reggae, contiene un featuring di grande pregio: David Hinds, voce e leader degli Steel Pulse, band britannica che ha influenzato, non poco, lo stile degli Africa Unite stessi. Un connubio a cui Bunna e Mada aspiravano da tempo e che valorizza il brano in modo eccezionale.
Non è fortuna è la testimonianza dell’impegno e della coerenza di una band che in questi 40 anni ha suonato e sudato sui palchi italiani ed esteri, con una costanza invidiabile, prodotto centinaia di brani ed è pronta ad intraprendere un nuovo tour nell’estate 2022.
Oggi gli Africa Unite svelano una prima canzone che, insieme ai loro evergreen, farà parte del repertorio live nella fitta stagione di concerti curata da BPM concerti. INFO TOUR