Alborosie presenta il suo Unprecedented Tour, il live estivo accompagnato dalla Shengen Clan

Alborosie presenta il suo Unprecedented Tour, il live estivo accompagnato dalla Shengen Clan

Alborosie, cantante reggae, produttore e pluristrumentista presenta il suo Unprecedented Tour!

Il 2022 sarà un anno importante per la musica reggae in Italia. Il reggae non è soggetto a classificazioni, ha sempre avuto un messaggio globale, ma la cultura che rappresenta ha finalmente oltrepassato i confini della Giamaica ed il successo di Alborosie è sinonimo del nuovo spirito che dilaga nel mondo reggae. L’artista siciliano, che ha trascorso più di 20 anni sull’isola caraibica, ha composto canzoni rivoluzionarie i cui solidi e profondi ritmi roots sono diventati il suo marchio.

Ma la vera novità, che caratterizzerà per sempre la carriera artistica di Alborosie, è che il 6 maggio uscirà per Sony Music Italy il nuovo singolo interamente cantato in italiano dal titolo La più bella del mondo di cui Alborosie è autore e produttore. Il suo percorso, partito dall’Italia alla fine degli anni 90 quando con lo pseudonimo Stena era il leader dei Reggae National Tickets, è come un cerchio che si chiude a quasi vent’anni dal suo trasferimento in Jamaica. Alborosie è un pacchetto completo: l’headliner che si può ascoltare ad un festival ma anche il talento di un artista compositore e produttore di una serie di album best sellers: dal suo debutto nel 2008 con Soul Pirate fino all’ultimo lavoro For the culture. Il live estivo, accompagnato dalla sua fedele Shengen Clan, sarà quindi un mix tra i suoi più grandi successi ed un momento dedicato al suo pubblico italiano.

Il 19 agosto Alborosie e la Shengen Clan saranno sul palco del Mamamia di Senigallia. Biglietti disponibili a partire da mercoledi 30 marzo alle ore 14.00 sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Ciao Tickets. INFO