Angelica: torna dal vivo per presentare il suo secondo album 'Storie di un appuntamento'!

Angelica torna dal vivo per presentare il suo secondo album "Storie di un appuntamento” il 22 giugno all’Arena Milano Est e il 16 luglio al Reality Bites Festival di Massarella (FI). 

Cantautrice dalla rara sensibilità e dal sound raffinato ed inconfondibile, Angelica dichiara nelle sue canzoni un amore sconfinato per la melodia all'italiana, nel solco dei migliori anni '60, tratteggiando così quel mondo sonoro dalla patina vintage dai colori pastello che da sempre la caratterizza. Ex-componente dei Santa Margaret, Angelica si fa accompagnare da una band di altissima caratura composta da Raffaele Scogna, Daniela Mornati e Valerio Mina.

In apertura gli Aquarama, apprezzatissimi all'estero propongono un mix unico di rock anni ‘70, ritmi afro-tropicali e pop con uno sguardo alla lezione dei Maestri delle colonne sonore.

Agelica pubblia a febbraio 2021 il suo secondo album "Storie di un appuntamento", dedicato "a tutti quegli errori che pensavo fossero del cuore e invece erano solo della testa", come lo definisce lei stessa. Anticipato dai singoli “C’est Fantastique” , “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere”. Il disco è come un diario e le sue pagine raccontano l’importanza di imparare a guardarsi allo specchio, riconoscendo le proprie fragilità per riuscire a superarle. Testi intimi e viscerali fluttuano in un mondo sonoro dove suoni retrò guidati dall’amore per la melodia italiana si mescolano a sonorità fresche e moderne che spaziano dal lo-fi al pop, passando da momenti sognanti ad altri più elettronici e danzerecci, pescando dal funk e dalla house senza mai dimenticare l’amore per il rock e la psichedelia.