Elasi: vortice di colori e suoni brillanti pieni di energia nel nuovo video di COCORICÒ!

Un vortice di colori e suoni brillanti e pieni di energia, che si immergono danzando negli abissi dell’oceano e riemergono disperdendosi nella voracità di un banchetto che trabocca di avocado toast e junk food.
È online il video di Cocoricò, il nuovo singolo di ELASI per Trident/Polydor.
La clip è la perfetta trasposizione visiva del tema della canzone, che con la  sua esplosiva leggerezza pop (nel senso più positivo del termine) riesce ad affrontare in modo originale ed efficace una tematica delicata e attuale come quella dell’ecologia. Ecco quindi che il video, con le sue luci e i suoi colori, passa dal silenzio in fondo al mare al caos sulla terra causato dall’egoista e irrispettosa famelicità umana.

Nel video sono la schiuma di un’onda, un paguro bianco, un riccio di mare, una spugna marina, un’alga blu e una passante ad un banchetto a base di mega-ingordigia (+ salse). Quest’ultima è ciò che si sta mangiando anche una bella fetta di nostro futuro, rosicchiandosi l’unico pianeta che abbiamo.

ELASI canta di amore per l’ambiente, e lo fa ballando e teletrasportandoci nel suo universo sonoro e visivo, capace di spaziare tra mondi surreali alla Björk e visioni futuristiche alla Grimes ed emergerne in modo sempre originale. 

Nel videoèuna pixie colorata che indossa abiti puffy di materiali innovativi e/o riciclati (come l’abito bianco di Amorphose all’inizio del video, fatto interamente di sacchetti di plastica) costruiti da designer futuristici e unici (ad esempio il cappello a forma di conchiglia è costruito su misura per lei dalla designer Veronica Toppino).

Nel video di COCORICÒ ho cercato di usare il mondo estetico di Elasi, iper colorato e sgargiante, per creare immagini a tratti anche disturbanti. Aggiunge la regista Vittoria Paglino. La voracità e il costante movimento dell’artista e dei performer Salvatore De Pascalis Francesca Mariano, rappresentano la foga umana che ci spinge a voler fare e avere sempre di più”.

Il video di Cocoricò è un invito variopinto e magico alla salvaguardia del Pianeta, un viaggio alla riscoperta della bellezza.

Bellezza e magia tutta da ballare che ELASI si prepara a portare dal vivo sul palco della finalissima della XXXII edizione di Musicultura: è infatti tra i vincitori dell'edizione 2021 dello storico e prestigioso festival e si esibirà il 18 giugno allo Sferisferio di Macerata in un live che andràpoiin onda su Rai 2 il 6 luglio.