
Talento, consapevolezza e sperimentazione. Ecco come si presenta Ele A al pubblico. L'artista ticinese ha stravolto la scena, presentandosi come l’artista da tenere d’occhio quest’anno. In poco più di un mese dall’uscita dell’EP Globo, Ele A ha stravolto la scena musicale.
L'artista ticinese sarà in giro quest'estate con il Globo summer tour che la vedrà sui palchi dei maggiori festival italiani e svizzeri. Partirà il 26 maggio dal Mi Ami Festival e proseguirà per tutta l'estate.
Il talento di Ele A lo si sente nelle barre e nel flow cuciti su misura per ogni occasione. La consapevolezza è quella di un’artista che nonostante la giovane età sa esattamente cosa vuole e come vuole farlo. La sperimentazione la si può sentire e colpisce già dal primo play.
“Globo è una sintesi di ciò che vivo quotidianamente, in particolare rappresenta dell'inverno ‘22-'23 - racconta l’artista - È stato interamente prodotto da Disse e all’interno troviamo alcune delle nostre principali influenze, dal classico boom bap 90s fino alla dnb uk sempre mantenendo una linea jazz a livello di armonie. Il ‘globo’ racchiude la mia città, i miei amici, la famiglia e le persone con cui mi interfaccio raccontate dal mio punto di vista. Ogni persona ha il proprio globo ovvero la propria sfera personale di esperienze e con questo progetto ho voluto raccontarne una parte a chiunque lo ascolterà".
Il tour di Ele A sarà un viaggio musicale che vi porterà in una dimensione ricca di incastri di rime su beat che trasudano old school hip-hop e che mette in risalto l'estetica del rap.