Ensi: il nuovo video di 'Mai' feat. Silent Bob fuori su YouTube

È online su YouTube il videoclip ufficiale di Mai, il nuovo singolo di Ensi feat. Silent Bob (prodotto da Crookers e Goedi), brano con cui il rapper, icona indiscussa del freestyle italiano, torna sulle scene a distanza di un anno esatto dall’uscita dell’ep Oggi. Qui potete vedere il video.

Nel video, diretto da Marco Proserpio, le sonorità scure ed evocative da cui il brano è caratterizzato vengono trasposte in immagini grazie a una fotografia cupa e d’impatto, perfettamente in linea con l’ambientazione underground, quella di un buio garage abbandonato, un luogo intimo e nascosto che diventa il punto di ritrovo di Ensi e della sua squadra. La flebile luce al neon illumina il volto del rapper alternando immagini in cui si rivolge fiero alla macchina da presa accanto a Silent Bob e in cui è circondato dai suoi amici più leali, quelli che lo hanno sempre accompagnato senza mai voltargli le spalle. Quando però il “divertimento” finisce, il luogo appare vuoto, a indicare che purtroppo nella vita si incontrano molte persone a cui interessa più la materialità che i legami affettivi.

Anche Mai è pubblicato per la factory Juicy Music ed è distribuito da Believe, con cui Ensi persegue il cambio di rotta dell’indipendenza già intrapreso lo scorso anno. Una sorta di “ritorno alle origini” che costituisce parte importante di un percorso musicale perfettamente coerente, unico e riconoscibile, con cui il rapper, figura altamente credibile e trasversale, è sempre riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte identità musicale e con cui è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano.