Esce oggi 'Ultrafragola', il primo album di Giovanni Ti Amo

Esce oggi 'Ultrafragola', il primo album di Giovanni Ti Amo

Ultrafragola è l’album d’esordio di Giovanni Ti Amo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico da oggi per Pulp Music/Island Records. Dopo l’ep Dongiovanni, l’artista è pronto a far sentire a tutti Ultrafragola presentato in anteprima al Mi Ami Festival.

Il titolo richiama il nome di uno degli specchi più iconici del design italiano, quello dell’architetto e designer Ettore Sottsass, conosciuto in tutto il mondo per le sue linee sinuose. Esattamente come uno specchio, l’album riflette l’essenza di Giovanni riportando un ritratto onesto, quasi immediato, che racconta il giovane cantautore.

L’artista ha curato completamente la direzione artistica dell’album insieme a vari produttori: Joe Croci, Edoardo Castroni, Edoardo Ruzzi, Federico Nardelli, Daniele Alberico, winniedeputa e Federico De Nicola. Dieci tracce che dimostrano una visione creativa chiara e compatta attingendo a diversi generi ma con un approccio sempre coerente che richiama quello delle rock band del passato: una produzione minimale, ridotta all’osso, che possa valorizzare la spontaneità del progetto e che rimanda immediatamente alla dimensione live, grazie alla scelta di utilizzare pochi strumenti e sonorità calde, registrate nello studio dello stesso Joe Croci, nel retro di una tabaccheria. 

Ascoltalo qui.