I Tropea pubblicano 'Tu credi che', il nuovo brano feat. Marco Castello

I Tropea pubblicano 'Tu credi che', il nuovo brano feat. Marco Castello

La tua band underground milanese preferita? I Tropea. Tornano oggi con un nuovo singolo featuring Marco Castello: Tu credi che fuori con peermusic ITALY e Artist FirstTu credi che è il brano che insieme a Gallipoli e Discoteca anticipa Serole il primo disco dei Tropea.

Racconta Pietro Selvini a proposito della genesi del brano: “Tu Credi Che” nasce nell’estate del 2021 durante le mie tradizionali vacanze siciliane. Più nello specifico, durante una sera di agosto passata nella riserva naturale di Cavagrande, dove campeggiavo con un amico. Eravamo solo noi e le chitarre. Presi dall’ispirazione passammo la nottata a suonare, immersi nella bellezza del contesto - Il pezzo inizialmente non prevedeva la collaborazione con il cantautore e polistrumentista siciliano Marco Castello. Ma - prosegue Pietro - Claudio e Domenico hanno avuto la grande intuizione di proporlo a Marco. Come prevedibile, almeno per chi conosce Marco Castello, il suo apporto cantautorale ha elevato la canzone dandole maggior profondità. È un brano che parla di autolesionismo e di un’amicizia che nasconde il desiderio di qualcosa di più (boom: friendzoned)".

I Tropea dopo sei anni di attività hanno recentemente annunciato l’uscita del loro primo disco il 12 gennaio: Serole di cui sono stati realizzati dei vinili in edizione limitata andati subito sold-out e un’altra serie di vinili rossi che è ancora possibile pre-ordinare. 

Quest’inverno, poi, i Tropea, saranno protagonisti di un tour in giro per i principali club della penisola dove porteranno per la prima volta l’energia e le atmosfere di Serole nella dimensione che più appartiene loro: i live sul palcoscenico.