Il cantautore norvegese Sondre Lerche a Milano per l'unica data italiana: il 19 aprile al Biko Club

Sondre Lerche torna in Italia per un appuntamento unico martedì 19 aprile 2022 al Biko Club di Milano. I biglietti saranno acquistabili a partire dal 15 ottobre su Ticketone, ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI.
Oggi, 12 ottobre, esce anche il suo nuovo singolo, The Dead of The Night, che anticipa il prossimo album, in uscita nel 2022.

 
(la cover del singolo The Dead Of The Night)

Sondre è cantante, cantautore, compositore e artista norvegese residente a Los Angeles. Faces Down, suo debutto eclettico e melodico, scritto e registrato a 16 anni, è stato segnalato da Rolling Stone fra gli esordi più significativi del 2002, vincendo anche un Grammy norvegese come miglior esordiente. Negli ultimi due decenni, Lerche ha pubblicato nove album in studio, è stato in tournée con artisti del calibro di Air, Stereolab, Elvis Costello e St Vincent, è apparso allo show di David Letterman e ha composto numerose colonne sonore, tra cui quella per il film di successo di Steve Carell e Juliette Binoche del 2007, Dan In Real Life. Il 2020 è stato un anno impegnativo per Lerche. Tornato nella sua Norvegia, durante la pandemia ha pubblicato il nono album in studio, Patience. L'album ha ottenuto 3 nomination ai Norwegian Grammy ed è stato apprezzato tra gli altri da Stereogum, Paste, SPIN, American Songwriter e Under The Radar. Lerche ha anche scritto il suo primo libro per bambini e lanciato una linea di vini naturali, Patos. Rilascerà il suo prossimo album in studio nel 2022. Magnet Magazine lo ha già definito "il suo miglior disco di sempre", Atwood Magazine "un capolavoro musicale i cui suoni dolci e profonde emozioni parlano direttamente all'epoca attuale di incertezza e disagio” e Stereogum “adattabile ed esplorativo”.