Il nuovo singolo degli Africa Unite, 'Uomini', è fuori ora

Il nuovo singolo degli Africa Unite, 'Uomini', è fuori ora

Da oggi Uomini, il nuovo singolo degli Africa Unite, è disponibile in free download sul sito della band (www.africaunite.com) mentre venerdì 5 luglio sarà disponibile su store e piattaforme di streaming. La distribuzione digitale è affidata a Believe.

In un periodo storico in cui i conflitti continuano a segnare profondamente le vite di milioni di persone, Uomini vuole stimolare una riflessione sui paradossi delle attuali guerre. Si cerca la pace con l’invio di armi, ci si nasconde dietro a patti internazionali firmati da chi vive al sicuro, lontano dai conflitti, e condanna a morte popoli per puro interesse economico.

Con un testo incisivo, scritto a quattro mani (feat. Tito Sherpa) e una melodia coinvolgente, Uomini sottolinea il livello di gravità e il pericolo imminente di un punto di non ritorno nell’escalation di un conflitto mondiale che poco ha che spartire con le ideologie, ma molto deve alla “nuova ingordigia umana”. Con oltre quattro decenni di carriera alle spalle, gli Africa Unite continuano a essere una delle voci più autorevoli e influenti del panorama reggae italiano e non solo per la loro musica ma anche per il loro impegno sociale e culturale e Uomini ne rappresenta un ulteriore tassello.