Il primo album di Paky: rapper rivelazione degli ultimi anni!

Il primo album di Paky: rapper rivelazione degli ultimi anni!

Il nuovo album di Paky "Salvatore Vive" è relatà e da oggi è fuori ovunque. 17 tracce non bastavano al rapper di Rozzano, arrivano nuovi banger dal respiro internazionale e la speciale collaborazione con il rapper francese multiplatino Jul. 

Il progetto è stato anticipato dal singolo “SHARM EL SHEIKH”, prodotto da Timon, che con le tracce “Onore e rispetto”, “Belen”, “La Bellavita feat. Jul e lo skit “Salvatore Vive” vanno a chiudere il cerchio di uno degli album più importanti del 2022 per l’urban italiano. Nell’ultimo anno Paky si è fatto conoscere, raccontando se stesso, la sua storia, le sofferenze ma anche la tenacia e lo sforzo di emergere da situazioni difficili, per trasformare tutto quel dolore in musica e trasmettere a chi è meno fortunato la passione e la voglia di rivalsa che lo caratterizzano.

Il suo primo album “Salvatore” è stato certificato disco di platino, totalizzando oltre 400 milioni di stream complessivi e conquistando la top 10 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Ha debuttato al primo posto rimanendo per 10 settimane nella Top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti in Italia, esordendo inoltre al 2° posto degli album più ascoltati al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita. Al suo interno il singolo “Blauer” è certificato disco di platino mentre i singoli Auto TedescaNo Wallet feat. Marracash, Vita Sbagliata, “Star feat. Shiva, Comandamento feat. Geolier e “Mi Manchi” sono tutti certificati dischi d’oro. Conquiste enormi e con pochi pari, in Italia e non solo, per un disco d’esordio.