
L’artista di origini lucane M.E.R.L.O.T, reduce dalla recente release Tacco 9, singolo che anticipa il suo nuovo album in uscita in autunno, annuncia finalmente le prime date estive con cui porterà la sua musica in giro per l’Italia. Di seguito i primi appuntamenti confermati del tour dal calendario in continuo aggiornamento: M.E.R.L.O.T LIVE TOUR
Cantautore classe 1998, M.E.R.L.O.T cresce a Grassano in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo produttore Eyem. Nonostante all’inizio avesse un budget limitato, riesce a produrre i primi pezzi e con il suo singolo d’esordio Ventitrè raggiunge in poco tempo quasi sei milioni di stream consacrandosi come rivelazione Spotify a fine 2019 (il singolo ad oggi ha oltre dieci milioni di stream). Si convince così a seguire definitivamente il suo talento.
A gennaio 2022 lancia in anteprima su TikTok il brano Ma dai, una ballad romantica chitarra e voce che ottiene oltre duecentomila stream in un mese su Spotify. «Ma dai è quella canzone che dovreste dedicare a voi stessi» - dice M.E.R.L.O.T - «è la forza di reagire e andare avanti con leggerezza. Io immagino una figura con una valigia che guarda la strada davanti a sé e accenna un sorriso pur avendo sulle spalle una montagna di problemi».
All’inizio di aprile M.E.R.L.O.T collabora con svegliaginevra per il brano (tuttoqua) e alla fine del mese pubblica Tacco 9, singolo in cui emerge il lato più elettronico del progetto e che anticipa l’uscita dell’album di esordio. Ascolta M.E.R.L.O.T su Spotify!