IZI approda in Europa con Aletheia Tour!

Dopo l’annuncio dei due appuntamenti italiani di Aletheia TourIZI conferma altre quattro tappe in Europa in primavera: il 27 aprile a La Boule Noire di Parigi, il 29 aprile al Razzmatazz di Barcelona, il 4 maggio al Brixton Jamm di Londra e il 6 maggio al QFactory di Amsterdam. I biglietti sono disponibili nei circuiti di vendita indicati per ogni data. 

                                              

Diego Germini, aka IZI, nasce a Cuneo ma trascorre la sua infanzia a Cogoleto, in provincia di Genova. Dopo un periodo particolarmente complesso a 17 anni decide di abbandonare la scuola e la propria casa, vivendo tra vagabondaggio e problemi di salute. È in questo momento che IZI inizia a scrivere i suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura. Questa sua storia personale travagliata farà e fa delle sue liriche uno strumento comunicativo importantissimo, capace di trasmettere contenuti con una straordinaria profondità e complessità. 

L’incontro con Sangue (rapper genovese) segna l’inizio della carriera artistica di Izi, con il quale dopo aver inciso diversi brani insieme, entra in un collettivo genovese, Wild Bandana. Il 2016 e il 2017 sono due anni cardine: un film da protagonista, Zeta con la regia di Cosimo Alemà, due album certificati disco d’oro dalla fimi e considerati dalla critica tra le più interessanti uscite rap del periodo (Fenice Pizzicato) e numerose collaborazioni con importanti artisti della scena rap e non solo. A fine ottobre del 2018 pubblica Fumo da solo, primo singolo estratto da Aletheia e già certificato Oro, con la produzione di Charlie Charles e Tha Supreme. Segue l’uscita di Magico a Gennaio del 2019, fino alla release del disco, Aletheia che segna il suo ingresso in roster Island Records – Universal Music. 

Izi è reduce anche dalla fortunata uscita di Stupida Allegria, brano contenuto nel nuovo disco di Emma e scritto da Franco126 e Dario Faini. Il singolo, uscito lo scorso 10 gennaio, ha già ottenuto quasi mezzo milione di play su Spotify e fa parte di un disco già certificato oro.