Kid Francescoli annuncia nuove date dopo il sold out di Milano

Kid Francescoli annuncia nuove date dopo il sold out di Milano

Il marsigliese Mathieu Hocine in arte Kid Francescoli aggiunge nuove date italiane al suo tour internazionale dopo il sold out della data milanese in Santeria Toscana 31 di venerdì 20 ottobre. Sarà dal vivo anche all’Hiroshima Mon Amour di Torino venerdì 1° marzo e al Locomotiv Club di Bologna sabato 2 marzo. 

Info e biglietti qui.

Dopo il grande successo del primo tour mondiale (oltre duecento concerti in Europa, Stati Uniti e Asia) e successi come Nopalitos, Blow Up o Moon (ora certificato diamante, con oltre 150 milioni di stream), il produttore, crooner e polistrumentista marsigliese è pronto a condividere il suo LP più completo di sempre: Sunset Blue, pubblicato lo scorso settembre.

Questa raffinata raccolta di canzoni soul rende onore alle sue radici mediterranee con melodie eleganti e pop. Il suo più recente successo e la creazione della sua prima colonna sonora originale con AZURO lo hanno consacrato come uno dei migliori cantautori francesi della sua generazione, con una firma sonora unica.

"Ogni volta che ho trascorso del tempo nella regione mediterranea, le persone che ho incontrato mi hanno fatto sentire come se facessi parte dello stesso Paese. Questa multiculturalità condivisa è davvero confortante. Ha una sua poesia e una sua forza che porta unicità ed empatia alle persone. Per me è fondamentale. Amo la mia città: è il luogo perfetto per sentirsi bene con il sole, il mare, la famiglia, le amicizie, l'amore... Mi emoziona, mi fa piangere con un sorriso".

Sunset Blue è un album da instant-crush: cristallino, forte, personale ma allo stesso tempo universale. È una colonna sonora estatica per quei momenti in cui il tempo è sospeso, la golden hour in cui tutto sembra possibile. Ci si sente come se l'amore fosse nell'aria. Si sta vivendo la propria best live e ci si trovi nel posto giusto al momento giusto. Questo album incarna questo momento magico che vorremmo durasse per sempre. Come un'epifania, il nuovo album di Kid Francescoli è un momento di puro piacere, un modo rilassante per sfuggire alla realtà.

Sunset Blue è un nuovo punto di svolta tra organico ed elettronico. E' sia un viaggio mediterraneo che un sogno californiano, un ponte tra Ennio Morriconne e la musica elettronica moderna. Inoltre, sebbene possa chiamarsi Sunset Blue, in onore del mare e del concetto portoghese/brasiliano di saudade, si tratta di un album davvero ottimista, i cui veri colori sarebbero piuttosto "giallo-arancio-rosso" in omaggio al sole.

Il disco è un'esperienza sensibile, dall'alba al tramonto, dalla prima all'ultima traccia. È un'esplorazione di un'estate eterna che raggiunge il suo culmine negli ultimi secondi del brano Corsica facendoci venire voglia di premere il tasto play e immergerci in questo gioiello ancora una volta.