L’iguana del rock e la Free Band tornano in Italia

L’iguana del rock e la Free Band tornano in Italia

Iggy Pop insieme alla Free Band torneranno a Milano al Teatro Arcimboldi il 17 luglio dopo tanto tempo. Un appuntamento da non perdere quello con una leggenda vivente della musica rock che non ne vuole sapere di invecchiare. In scaletta i brani più conosciuti del suo repertorio con l’aggiunta di alcune nuove canzoni tratte da Every Loser, il disco pubblicato lo scorso gennaio.

Iggy Pop è da molti considerato il pioniere del punk o il precursore del movimento “grunge” Iggy, anche se non ha mai amato le etichette. Si è limitato ad affermare che gli sarebbe piaciuto ascoltare una musica fatta in un certo modo mettendosi alla prova in prima persona. 

Il successo arriva nel 1977 quando pubblica The Idiot e poi Lust For Life una lunga carriera solista che ha portato alla pubblicazione di album fantastici, fra i più recenti Post Pop Depression del 2016 e Free del 2019, due dischi molto diversi fra loro che indicano sia la grande maturità compositiva che la totale libertà espressiva raggiunta nel frattempo da Iggy.