La voce graffiante di JOSS STONE in un concerto imperdibile nella magica cornice del Castello di San Giusto di Trieste

La voce graffiante di JOSS STONE in un concerto imperdibile nella magica cornice del Castello di San Giusto di Trieste

La cantautrice soul Joss Stone si esibirà sul palco del Hot In The City Summer Festival martedì 9 agosto nella speciale cornice del Castello di San Giusto di Trieste, con uno show che verterà sui suoi grandi successi e sui nuovi brani della recente release Never Forget My Love, l’ultimo album realizzato con la collaborazione di Dave Stewart degli Eurythmics. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 11.00 di venerdì 20 maggio sul circuito Ticketone. INFO DATA

La Stone fece il suo esordio ad appena 15 anni e da allora ha collezionato Grammy e Brit Awards, con sette album in sedici anni. Oltre ad essersi esibita al fianco di artisti leggendari e diversificati come James Brown, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Gladys Knight, Sting, Van Morrison, Melissa Etheridge, Joss è sempre stata nota per aver sperimentato stili e sonorità diverse. Tutti i suoi album presentano un emozionante patchwork di varie influenze, un repertorio caratterizzato dalla fusione della sua potente voce soul influenzata dal reggae, dalla world music e dall’hip hop.

L’ultimo disco Never Forget My Love, pubblicato a febbraio 2022, non fa eccezione. Scritto e prodotto insieme a Dave Stewart (Eurythmics), le canzoni che lo compongono hanno quel gusto tipico dei classici cantautori americani del passato: «Hai presente Dusty Springfield, Burt Bacharach, Dionne Warwick – quel tipo di canzoni di classe e senza tempo. Immaginati dei lunghi guanti e un abito».

Una miscela affascinante: archi e fiati classici che si mescolano perfettamente con la voce unica di Joss. Sarà emozionante ascoltare dal vivo questi nuovi brani e i suoi grandi successi in un viaggio musicale intriso di animo soul.