
La cantautrice soul Joss Stone si esibirà sul palco del Hot In The City Summer Festival martedì 9 agosto nella speciale cornice del Castello di San Giusto di Trieste, con uno show che verterà sui suoi grandi successi e sui nuovi brani della recente release Never Forget My Love, l’ultimo album realizzato con la collaborazione di Dave Stewart degli Eurythmics. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 11.00 di venerdì 20 maggio sul circuito Ticketone. INFO DATA
La Stone fece il suo esordio ad appena 15 anni e da allora ha collezionato Grammy e Brit Awards, con sette album in sedici anni. Oltre ad essersi esibita al fianco di artisti leggendari e diversificati come James Brown, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Gladys Knight, Sting, Van Morrison, Melissa Etheridge, Joss è sempre stata nota per aver sperimentato stili e sonorità diverse. Tutti i suoi album presentano un emozionante patchwork di varie influenze, un repertorio caratterizzato dalla fusione della sua potente voce soul influenzata dal reggae, dalla world music e dall’hip hop.
L’ultimo disco Never Forget My Love, pubblicato a febbraio 2022, non fa eccezione. Scritto e prodotto insieme a Dave Stewart (Eurythmics), le canzoni che lo compongono hanno quel gusto tipico dei classici cantautori americani del passato: «Hai presente Dusty Springfield, Burt Bacharach, Dionne Warwick – quel tipo di canzoni di classe e senza tempo. Immaginati dei lunghi guanti e un abito».
Una miscela affascinante: archi e fiati classici che si mescolano perfettamente con la voce unica di Joss. Sarà emozionante ascoltare dal vivo questi nuovi brani e i suoi grandi successi in un viaggio musicale intriso di animo soul.