'MAI' è il nuovo singolo di Ensi feat. Silent Bob, prod Crookers e Goedi: una lama affilata che parla di lealtà

A distanza di un anno esatto dall'uscita dell'EP Oggi, domenica 24 ottobre Ensi pubblica il nuovo singolo Mai feat. Silent Bob (Juicy Music/ Believe), prodotto da Crookers e Goedi, il rapper.

Mai è un brano che abbraccia sonorità scure, evocative, perfette per enfatizzare le parole che scorrono affilate come una lama. Ensi, icona indiscussa del freestyle italiano, racconta, attraverso la schiettezza che lo ha sempre contraddistinto, di quanto la lealtà sia un valore fondamentale, nella musica come nella vita. Quella che fornisce descrivendo sé stesso e la sua esperienza, è una antitetica, lucida e puntuale rappresentazione del mondo dello spettacolo, in cui spesso, per soldi o fama, si scende a compromessi e non si guarda più in faccia nessuno. A mettere la ciliegina sulla torta è la strofa rappata da Silent Bob, che rende il singolo un vero banger, forte nel sound quanto nelle liriche.

Ensi sul suo nuovo lavoro: «sapevo che dopo Oggi sarebbe arrivato il domani. Quello che non sapevo è che la notte sarebbe stata lunga un anno. Una notte in cui non ho dormito, ma ho sognato. Un anno di cambiamento sotto molti punti di vista, difficile quanto rivoluzionario».

Anche Mai è pubblicato per la factory Juicy Music ed è distribuito da Believe, con cui Ensi persegue il cambio di rotta dell’indipendenza già intrapreso lo scorso anno con Oggi. Una sorta di “ritorno alle origini” che costituisce parte importante di un percorso musicale perfettamente coerente, unico e riconoscibile, con cui il rapper, figura altamente credibile e trasversale, è sempre riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte identità musicale e con cui è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano. 

(cover Mai)