MANCHA: il nuovo singolo SOPRA IL TUO NOME prod Mr Monkey anticipa l'EP in uscita a giugno

MANCHA: il nuovo singolo SOPRA IL TUO NOME prod Mr Monkey anticipa l'EP in uscita a giugno

Esce oggi, 13 maggio, per Trident Music & Capitol Universal, Sopra il tuo nome, ultimo singolo di MANCHA che anticipa l’EP in uscita il prossimo giugno. Il pezzo, come gran parte della produzione del giovanissimo artista emiliano, gioca sul contrasto tra l’atmosfera malinconica del testo e l’energico sound british rock. 'Urlo sopra il tuo nome' è il mantra che viene ripetuto, quasi urlato appunto, e intorno cui ruota il singolo che racconta la necessità del distacco e di come spesso sia indispensabile per mettere a fuoco, rimettersi in sesto e riprendere il ritmo con il resto del mondo.

Il sound dichiaratamente pop, conserva un retrogusto alternative e synthwave; perfetto connubio tra chitarre dure e suoni elettronici che fanno da tappeto al testo. Sebbene prevalga la melodia pop, il ritmo vira deliberatamente verso il garage rock.
La produzione del pezzo vive di contrasti perfettamente equilibrati grazie anche al lavoro di Mr. Monkey, che ha portato nel mondo di MANCHA le proprie contaminazioni e reference di genere.

 

MANCHA alterna approcci diversi ispirati al rock made in USA, al punk londinese e all’alternative rock più contemporaneo. Nel 2019 la prima pubblicazione con il singolo Crimine, seguito nel 2020 da Solo quando voglio, due singoli con sonorità vicine al jazz e al funk, ma nel 2021 con il singolo L’uomo più triste del mondo ci presenta un sound più energico e rock. Nel 2022 sono previste nuove uscite del progetto MANCHA sempre con la collaborazione di Mr Monkey alla produzione.