
In attesa del nuovo album di inediti, fuori venerdì 16 giugno, Nayt annuncia il suo HABITAT TOUR che porterà il concept di “HABITAT”sui palchi dei club nel prossimo autunno.
In tempi non sospetti la parola habitat già risuonava nei brani di Nayt non solo in studio, ma anche durante i live. Ora quell'habitat è finalmente realtà e porta con sé non solo il titolo del prossimo progetto discografico dell’artista, ma, come lui stesso ci ha abituato da sempre, un intero mondo sonoro pieno di significati.
“HABITAT - commenta Nayt - è un invito alla ricerca, un dialogo tra l’uomo e lo spazio. La scoperta complessa, non lineare e mai totale del sé. Un viaggio mosso da poche domande che mette al centro di tutto. Io chi sono? C’è un posto per me in questo universo? Oltre ai ruoli, le regole, chi c’è sotto la maschera?”
Servendosi di argomenti attuali, ma anche senza tempo, coglie l’occasione di condividere i pensieri, le ansie, gli amori, la rabbia e le perplessità dell’esistenza. Un manifesto di rap autoriale e tecnico che prende coscienza del proprio potenziale comunicativo e lo mette in atto. E' anche un progetto che vuole semplicemente staccarsi dai generi ed esprimersi. HABITAT è un album di ricerca che invita a cercarsi.
E' un viaggio all’interno del proprio io, ma anche un viaggio che esplora mondi sonori nuovi e insoliti per l’artista che, con la complicità di 3D alla produzione, arricchisce le tracce con suoni che riproducono linee melodiche di chitarre e fiati e con strutture ritmiche di basso e percussioni.
Qui info e date.