Pinguini Tattici Nucleari: FUORI DALL’HYPE è certificato DISCO DI PLATINO

FUORI DALL’HYPE dei Pinguini Tattici Nucleari, è certificato DISCO DI PLATINO. Un nuovo traguardo che conferma il successo crescente della band, dopo il meritatissimo posto sul podio del Festival di Sanremo con il brano Ringo Starr, anche questo disco di platino. La bella notizia arriva apochigiorni dall’uscita del videoclip del nuovo singolo Ridere, estratto da FUORI DALL’HYPE RINGO STARR, ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti: un vero e proprio collage di momenti felici realizzato con il contributo dei fan, tra ironia e conforto, che ha già registrato centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Raggiungere il platino con l'album è qualcosa di davvero speciale: durante gli ultimi anni, nell'ambiente musicale, tanti artisti hanno preferito curare con cura i singoli e lasciare un po' perdere le altre canzoni del disco, quasi come se fossero solo riempitive. Noi non abbiamo mai creduto in questo: ogni pezzo è importante allo stesso modo, e ci va speso del tempo.
Viva i dischi, sempre.
Grazie!
Riccardo Zanotti 

 

FUORI DALL’HYPE è il disco della svolta per i Pinguini Tattici Nucleari, uscito ad aprile 2019 e rimasto per diversi mesi nella rosa delle prime 50 posizionidella classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. I ragazzi sono ora attesissimi sui palchi dei palazzetti per il loro tour, prodotto da BPM Concerti, rinviato lo scorso febbraio a seguito delle disposizioni governative
Le date: 

10.10
Zoppas Arena Conegliano 
(recupero del 27.02 a Pordenone)

13.10 
Mediolanum Forum Milano
(recupero del 29.02 SOLD OUT)

14.10
Mediolanum Forum Milano
(recupero del 19.03)

17.10
Unipol Arena Bologna
(recupero del 12.03)

23.10
Pala George Montichiari 
(recupero del 14.03)

24.10
Mandela Forum Firenze 
(recupero del 03.03)

26.10
Pala Alpi Tour Torino
(recupero del 16.03)

28.10
Palazzo dello sport Roma 
(recupero del 06.03)

30.10
Kioene Arena Padova
(recupero del 02.03)

biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.