SOTTOPELLE è il nuovo singolo di ELASI: sentimenti mai decifrati immersi in sfumature elettroniche notturne

SOTTOPELLE è il nuovo singolo di ELASI: sentimenti mai decifrati immersi in sfumature elettroniche notturne

Una canzone che si inabissa tra sentimenti mai decifrati per riemergerne finalmente libera, in una magnetica e profonda catarsi sonora. Sottopelle è il nuovo singolo di Elasi, in uscita oggi, venerdì 29 aprile, per Trident/Capitol Records Italy, seconda anticipazione del nuovo progetto di prossima uscita.

Dopo l’invito a inseguire i propri sogni ballando lanciato insieme a Populous con XXL, la cantautrice e producer torna con un brano dalle sfumature elettroniche notturne e morbide. Un sound pulsante e quasi ancestrale, dettagliato con tappezzerie di arpe, chitarre classiche e sperimentazioni digitali, sospeso e potente al tempo stesso, che con lo scorrere dei secondi si carica di energia, spezzando un sortilegio durato troppo tempo.

La produzione di Rocco Rampino - con cui ELASI sta lavorando anche alla creazione del suo nuovo lavoro discografico - dona forma definitiva al suono avvolgente di Sottopelle, rendendolo un incantesimo strano ed eterno, che emerge dagli abissi.

 «Sottopelle è nata dalla collaborazione con il mio amico Marquis - racconta Elasi. Partendo da una sua idea musicale gli ho promesso che avrei scritto un testo e una melodia che parlassero di qualcosa di segreto e profondo. Questo brano si immerge in un sentimento platonico verso un caro amico, che avevo tenuto segreto dentro di me per molto tempo».

«Nel momento in cui ho 'spezzato la friend-zone' con questa canzone-lettera, mi sono accorta che ciò che provavo era come castelli di sabbia e di neve: una meravigliosa idealizzazione, destinata a svanire come un sogno».

Continua anche l’XXL TOUR 2022, che la vedrà salire sul palco il 7 maggio ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, l’8 al Parco del Valentino di Torino il 28 al Mi Ami Festival di Milano e l’1 giugno all’ Hana-Bi di Marina di Ravenna (RA). INFO TOUR