'Techno is my boyfriend' è il nuovo brano dell'Officina della Camomilla

'Techno is my boyfriend' è il nuovo brano dell'Officina della Camomilla

Techno is my boyfriend è il nuovo singolo dell’Officina della Camomilla in uscita oggi per Hachiko Dischi in distribuzione ADA Music Italy. Questo brano, insieme a Woodstock '99, anticipa DREAMCORE, il nuovo disco della band in uscita nei primi mesi del 2024.

L’Officina della Camomilla è uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana degli anni Dieci diventato un vero e proprio culto grazie a brani ancora attuali in grado di abbracciare i fan cresciuti con le loro canzoni e nuove generazioni. Techno is my boyfriend è un cut-up di immagini struggenti e devastate di una gioventù al limite nella deriva dell’Occidente. I versi, che sono piccoli affreschi, ci offrono una visione del mondo stralunata e confusionaria, ma più che mai originale e unica.

A otto anni dall'ultimo album in studio, Palazzina Liberty, la band culto del panorama alternativo italiano torna in studio per il quarto album di inediti che uscirà per Hachiko Dischi, l’etichetta nata dalla mente Francesco De Leo per una totale autonomia artistica. Un ritorno importante quello dell'Officina della Camomilla, con nuove idee e con la stessa voglia di raccontare con la sua poetica unica, dolce e surreale, allucinata ed evocativa, istantanee di vita senza retoriche tronfie o velleità di giudizi universali.