The Hormonauts: la reunion speciale della band rockabilly ai Magazzini Generali di Milano

The Hormonauts: la reunion speciale della band rockabilly ai Magazzini Generali di Milano

The Hormonauts tornano finalmente per uno speciale show di reunion giovedì 19 maggio ai Magazzini Generali di Milano. La band rockabilly, in attesa di pubblicare l’intera discografia sulle piattaforme digitali nel mese di aprile, annuncia uno spettacolo imperdibile per tutti i suoi fan. Sasso, Pinna e Andy, lontani dai palchi milanesi da 12 anni, porteranno ai Magazzini Generali tutta la loro energia ed ironia, per celebrare la loro lunga carriera. I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 14 marzo 2022 alle 14.00 su Ticketmaster e Ticketone. INFO TOUR
 

The Hormonauts nascono nel 1999 e da subito si contraddistinguono girando l’Italia con il proprio stile influenzato da tante sfumature musicali: partendo dal rockabilly, passando per l'aggressività del punk/rock, la leggerezza del rocksteady, fino ad arrivare alle morbide song del country, non perdendo mai di vista la loro sottile vena ironica. La band nasce dalla decennale esperienza di Sasso, contrabbassista tra i più osannati del circuito rock’n’roll europeo, Pinna, uno dei migliori batteristi proveniente dalla scena punk/hardcore e Andy, membro della storica famiglia dei Mutoids, scozzese DOC, appassionato di rock’n’roll, chitarrista e cantante della band.

Dopo i primi dischi Hormone Hop, Mini-Skirt e Hormone Airlines, il gruppo colleziona importanti successi: il singolo e video della rivisitazione di Staying Alive diventa una hit radiofonica e televisiva, mentre la band apre i concerti di Manu Chao, The Cramps, Rancid oltre a partecipare a tutti i più grossi festival italiani.

Hormonized è il loro quarto album, con il singolo My Sharona, mixato a Casasonica da Max Casacci e Condimix. Nel 2007 la band approda al SXSW di Austin Texas e all’Eurosonic di Groningen in Olanda, dove vengono scelti come rappresentanza italiana. Nel 2008 esce il quinto album della band, Spanish Omelette, e a novembre 2008 la loro rivisitazione di Staying Alive dei Bee Gee’s viene scelta come colonna sonora per il film francese J'irai dormir à Hollywood, distribuito dalla Disney Pictures. Nel 2009 Spanish Omelette viene pubblicato in Giappone e per l’Italia viene ristampato in cd e vinile in edizione limitata da Cinedelic Records.

In occasione del decimo anniversario della band vengono ristampati da Go Down Records i primi quattro album: a settembre 2009 Two is mei che one vol.1 e a gennaio 2010 Two is mei che one vol.2. Nell'aprile 2010 usciva in esclusiva solo per il mercato estero 13 Flight Rock: 13 brani re-interpretati e registrati nello studio discografico della band che rappresentano al meglio il concentrato del repertorio live.