
Dalla collaborazione di svegliaginevra e M.E.R.L.O.T. nasce il singolo (tutto qua), in uscita oggi, venerdì 8 aprile, per La Clinica Dischi. La collaborazione con M.E.R.L.O.T. nasce da un'amicizia e dalla stima reciproca di due artisti che hanno la stessa visione sulle cose e lo stesso modo di vivere la musica.
«Un giorno, mentre ascoltavo (tutto qua) ho avuto l’idea di coinvolgere Manuel, siamo amici, ci stimiamo artisticamente e abbiamo la stessa visione sulle cose, lo stesso modo di vivere la musica e di conseguenza la scrittura. Gli ho subito mandato il provino su whatsapp e lui la sera stessa mi ha inoltrato la sua parte. Sapevo che sarebbe stato bellissimo, ma non così magico. La musica non esiste senza condivisione e questo feat ne è l’esempio», racconta svegliaginevra.
(tutto qua) arriva dopo il singolo Quello che volevi e anticipa Pensieri sparsi sulla tangenziale, il secondo album di svegliaginevra, in arrivo il 22 aprile. (tutto qua) racconta di un rapporto complesso ormai agli sgoccioli, che rimane a galla per alcune affinità anche se, tutto ciò che rimane, è tirare le somme e dire basta, una volta per tutte.
«Alla fine di tutto, l’unica cosa che so fare è tirare le somme quando le cose scivolano via dal mio controllo. Che siamo fatti male lo sapevano già. E anche che siamo sbagliati, stanchi e sudati di baci maledetti che diventano colla per due fogli di carta strappati come noi. Se questo non è abbastanza per poter dire basta una volta per tutte, allora va bene così. Saremo quelli che avranno sempre sete ma almeno saremo insieme» [...] «La musica non esiste senza condivisione e questo feat ne è l'esempio» [...] «Sapevo che sarebbe stato bellissimo, ma non così magico».