Esce oggi 'Venduti', il nuovo disco dei Boomdabash

Esce oggi 'Venduti', il nuovo disco dei Boomdabash

A distanza di tre anni dall'ultimo album, esce oggi Venduti il nuovo disco dei Boomdabash. L'importante progetto discografico ha l'intento di espriremere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo salentino. Sound carichi e frizzanti e nuove collaborazioni fanno da base a brani più intimi e veri.

“’Venduti’ è l’accusa che ci fanno più spesso da quando abbiamo messo piede nel mainstream, l’abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere.”raccontano i Boomdabash “Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato.”

Tredici tracce e nove inediti in aggiunta ai singoli già editi Lambada feat. Paola & Chiara, L’unica Cosa Che Vuoi, Heaven feat. Eiffel 65 e Tropicana feat. Annalisa, per un intenso viaggio nel variegatissimo mondo di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker). Intro: Venduti apre il disco e ne spiega il concept, seguito dalle pennellate punk, metal e dancehall di Smoking On The Lambo feat. Cham; Mare Nel Desertoè una dichiarazione d’amore tutta dedicata alla musica, Fake Taxi feat. VillaBanksristabilisce toni dritti ed espliciti per un connubio tra trap e sound Jamaicano; Champion Sound è un ritorno agli esordi, Graffiti feat.Emma dimostra ancora una volta la loro capacità di vestire abiti nuovi.I Boomdabash ripercorrono il loro percorso artistico in Manifesto e scelgono di raccontare in Sud feat. Al Banole sensibilità della loro amata terra; chiude il disco Santorini, una lucida analisi dell’evoluzione della dancehall dagli anni Novanta al 2023.

Ad anticipare l’uscita di Venduti, in concomitanza alla release del singolo in radio Lambada feat. Paola & Chiara, è partito il SUMMER TOUR 2023 - THE PARTY SPECIALISTS, la grande festa a cielo aperto della band salentina. La voglia di divertirsi e scatenarsi è il passepartout con cui i Boomdabash hanno conquistato con grande successo e conquisteranno nelle prossime date alcuni dei festival più importanti d’Italia.

Qui info e biglietti.