
Woodstock ‘99 è il nuovo singolo dell’Officina della camomilla in uscita oggi 10 novembre per Hachiko Dischi e in distribuzione per ADA Music Italy. Questo brano anticipa il nuovo disco della band, DREAMCORE, in uscita prevista i primi mesi del 2024.
L’Officina della Camomilla è uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana degli anni Dieci e oggi è diventato un vero e proprio culto grazie a brani ancora attuali. Woodstock ‘99 è un brano sulla crisi irreversibile dell’impero occidentale, la parabola discendente della cultura americana, dallo splendore degli anni Sessanta con la sua controcultura fino al tragico e irrazionale avvenimento di Woodstock '99, uno dei momenti più bassi della cultura occidentale, sfogo di rabbia e violenza.
A otto anni dall'ultimo album in studio, Palazzina Liberty, una delle band culto del panorama alternativo italiano torna in studio per il quarto album di inediti che uscirà per Hachiko Dischi, l’etichetta nata dalla mente Francesco De Leo per una totale autonomia artistica, in distribuzione ADA Music Italy.
Gli ultimi due show del 2023 sono entrambi sold out, ma non saranno l'unica occasione per ascoltarli dal vivo. Presto ci saranno novità anche sui prossimi live.
Per info e biglietti qui.
Un ritorno importante quello dell'Officina della Camomilla. Nuove idee e la stessa voglia di raccontare con la sua poetica unica, dolce e surreale, allucinata ed evocativa, istantanee di vita senza retoriche tronfie o velleità di giudizi universali.