Artisti

  • Africa Unite
    Africa Unite

    Nel 1981, immediatamente dopo la prematura scomparsa di Bob Marley, Bunna e Madaski formano gli Africa Unite, cominciando il percorso che oggi li ha portati a diventare il gruppo più longevo e rappresentativo del reggae made in Italy. Il debutto discografico…

  • Alborosie
    Alborosie

    Alborosie nasce nel 1977 a Marsala, in Sicilia. La sua carriera musicale inizia in Italia, prima del trasferimento in Giamaica, con i Raggae National Tickets, gruppo musicale reggae di cui era leader. Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in…

  • Après La Classe
    Après La Classe

    La band salentina degli Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo un paese sito nel cuore del Salento, si afferma in pochi anni, dai primi live nei club pugliesi fino a veri e propri tour in Italia ed Europa, grazie a brani creati senza limiti stilistici…

  • Auroro Borealo
    Auroro Borealo

    Performer, cantante, autore, parallelamente alla musica Auroro Borealo porta avanti da anni varie attività di ricerca e di divulgazione sul “diversamente bello”: nel 2018 ha dato vita alla pagina Instagram Libri Brutti che al momento conta 45.000 follower…

  • Bais
    Bais

    Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Esordisce nell’ottobre 2019 con il suo primo singolo Milano seguito da altre tre canzoni (La luna al sole, Vorrei e Déjà Vu) che hanno contribuito a consolidarne…

  • BEAUTY SCHOOL DROPOUT
    BEAUTY SCHOOL DROPOUT

    Proprio quando pensavi che il rock fosse morto, ecco che arriva la band di Los Angeles Beauty School Dropout, irrompendo nel mondo del rock,senza alcuna intenzione di rallentare. Compostadal cantante Cole Hutzler, dal produttore/chitarrista Bardo e dal…

  • Bluem
    Bluem

    BLUEM è il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda classe 1995.Trasferitasi a Londra nel 2014 per studiare musica, inizia a scrivere e produrre i suoi brani originali. Nel 2018 pubblica da indipendente il suo EP di esordio cantato…

  • Boomdabash
    Boomdabash

    Boomdabash è una delle migliori raggae band d’Italia. D’origine salentina il gruppo formatosi nel lontano 2002 come classico jamaican sound system, progressivamente cambia connotati percorrendo un sentiero di evoluzione artistica che sfocia nella realizzazione…

  • BowLand
    BowLand

    BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, ma che trova le sue radici in uno spazio dove atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. BowLand in persiano significa “alto”.…

  • ceneri
    ceneri

    Irene Ciol, in arte ceneri, è una cantautrice friulana classe 2000. Ha sempre studiato grafica, arte e lingue, ma con il passare del tempo si è avvicinata sempre di più al mondo musicale, una realtà che le ha permesso di trovare nel canto e nella…

  • Dani Faiv
    Dani Faiv

    Dani Faiv, rapper classe ’93, si fa notare da molti nel 2016 partecipando a Real Talk insieme a Jack The Smoker e oggi è uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena urban italiana. In questi anni ha ottenuto una certificazione dopo l’altra: GameBoy…

  • Danti
    Danti

    Daniele Lazzarin, in arte Danti, è un hitmaker italiano classe 1981. Il successo arriva già nel 2005 quando fonda il progetto TwoFingerz e comincia a collaborare con grandi artisti del calibro di Caparezza, Fabri Fibra, Max Pezzali, Fedez e Gue Pequeno.…

  • Dardust
    Dardust

    Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl, l’NBA All Star Game, il Keynote Apple e il Flag Handover nella Cerimonia…

  • Demoni Urbani
    Demoni Urbani

    Francesco Migliaccio è un attore milanese. Mentre frequenta la Scuola di Teatro del Piccolo a 22 anni è scelto da Franco Branciaroli per i ruoli del Diavolo nel Peer Gynt e di Clarino ne La vita è sogno. Conclude la sua formazione con Un matrimonio alla…

  • Eagle-Eye Cherry
    Eagle-Eye Cherry

    Ci sono canzoni che segnano un'epoca. Save Tonight della fine degli anni '90 è sicuramente una di queste. La Svezia aveva ricevuto una star internazionale. Dopo anni di tournée, si era preso una pausa tanto necessaria. Nessuno può essersi sottratto all'ascolto…

  • Elasi
    Elasi

    Elasi è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, di produzione musicale presso…

  • ELE A
    ELE A

    Classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Ele A detta anche, semplicemente, Ele. Funambola.  «Come un Nokia 3310 del futuro. Tutto quello che si può sapere di lei si trova nella raffica di barre rilasciate a una a una sul suo profilo Instagram e su YouTube:…

  • Enula
    Enula

    Una tecnica vocale raffinata e liriche di grande personalità compongono lo stile di Enula, giovanissima cantautrice milanese. Classe 1998, Enula Bareggi mette a frutto le proprie doti sin da bambina attraverso lo studio della teoria e della pratica musicale.…

  • Fosco 17
    Fosco 17

    Luca Jacoboni nasce a Bologna nel 1995. Muove i primi passi nel mondo della discografia con Le Ceneri e i Monomi, esperienza adolescenziale grazie alla quale riuscirà a capire cosa cerca dalla musica. Cresce e studia nella sua città natale dove nel 2012…

  • Foy Vance
    Foy Vance

    Foy Vance, cantante e cantautore originario di Bangor, Irlanda del Nord, ha pubblicato a settembre 2021 il suo quarto album in studio, Signs of Life. Profondamente radicato nella ricca storia musicale e nell'estetica del sud degli Stati Uniti, Foy ha…

  • GIUSE THE LIZIA
    GIUSE THE LIZIA

    Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di 20 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A 17 anni inizia a scrivere canzoni…

  • Jethro Tull
    Jethro Tull

    I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò…

  • Joan Thiele
    Joan Thiele

    Joan Thiele è una cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall'infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce…

  • Karakaz
    Karakaz

    Karakaz, così crudele e amaro.Karakaz è figlio di nessuno, un’anima vagante abbandonata.Karakaz è un errore; un errore che può cambiarti la vita, in meglio o in peggio. Magari entrambi.Distorsioni, contorsioni, contusioni, monotonia, cemento, amore.Serve…

  • Leo Gassman
    Leo Gassman

    Leo Gassman nasce a Roma il 22 novembre del 1998, una famiglia di artisti e un cognome impegnativo.  All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. All’età di 14 anni Leo vince un concorso di…

  • Lil Lotus
    Lil Lotus

    ERRØR BØYè il suo album di debutto perEpitaph,lavoro in studio con cui ha avuto modo di perfezionare la sua impeccabile scrittura sviluppata negli anni.L'album nasce con le cicatrici della dipendenza, delle relazioni tossiche, il tutto alla luce del sole: la…

  • Luchè
    Luchè

    Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. La sua carriera artistica ha inizio con la fondazione dei Co’Sang, duo musicale hip hop. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra…

  • M.E.R.L.O.T
    M.E.R.L.O.T

    Cantautore classe 1998, M.E.R.L.O.T cresce a Grassano in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo…

  • MANCHA
    MANCHA

    Leonardo Parmeggiani, aka Mancha, classe 1999. Cresce in provincia di Bologna e forma la sua cultura musicale con un viaggio a 360 gradi che tocca le pietre miliari di tutti i generi musicali del secolo scorso, jazz, hip hop e soul, coniugandole con le…

  • Mod Sun
    Mod Sun

    Con una carriera ultradecennale, sono pochi i musicisti che hanno raggiunto gli obiettivi di MOD SUN, originario del Minnesota. Con la pubblicazione di 4 album, 3 EP, 6 mixtape e più di 100 canzoni, ha ottenuto un riconoscimento globale e un ampio rispettoda…

  • Modena City Ramblers
    Modena City Ramblers

    I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese, da sempre innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Da lì un trentennio costellato di successi, sia dal punto di vista discografico che di live tour, in Italia…

  • Nayt
    Nayt

    Classe ’94, Nayt, al secolo William Mezzanotte, è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli Animal, Fame, Gli occhi della tigre, e la partecipazione a Real Talk con una puntata da…

  • Nostromo
    Nostromo

    Nostromo naviga a vista tra un tempo che non c’è più e un futuro che non c’è ancora. Nostromo è un pesce fuor d’acqua. Nicolò Santarelli, classe 1994, scrive dell'eros, e la sua musica si muove in un originale spazio che va da ambientazioni post elettroniche…

  • Paky
    Paky

    Paky è Vincenzo Mattera, rapper classe ’99 originario di Secondigliano (Napoli) e cresciuto a Rozzano. Nel febbraio 2019 pubblica il singolo Tutti i miei fra esordendo col nome Pakartas, a settembre esce la hit Rozzi prodotta da Kermit che diventerà in…

  • Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri
    Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri

    Dopo la storica militanza ne Il Teatro Degli Orrori, Pierpaolo Capovilla ha recentemente inaugurato l’inizio di un nuovo capitolo discografico insieme a Garrincha Dischi, con l’uscita – il 27 maggio – del suo primo lavoro in studio con l’inedito progetto…

  • Shade
    Shade

    Nato a Torino nel 1987 da padre tarantino e madre foggiana, a sedici anni si fa conoscere nella scena hip hop italiana partecipando a diverse competizioni e vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette, arrivando inoltre al death…

  • Shiva
    Shiva

    Shiva, milanese classe 1999, si avvicina al rap negli anni della scuola e nel 2018 attira i riflettori di tutta Italia con un percorso di singoli e freestyle su YouTube che lo rende unico nel panorama italiano per prolificità e qualità, portandolo nei…

  • Son Lux
    Son Lux

    Fin dall'inizio, il processo creativo di Son Lux è sempre stato simile a una cucina sonora. Una band geograficamente e culturalmente diversificata, Rafiq Bhatia, Ian Chang e Ryan Lott portano ciascuno il loro approccio sonoro unico, per creare un insieme…

  • Theø x Plant x Fiks
    Theø x Plant x Fiks

    La Sad, il trio formato da Theø x Plant x Fiks, nasce nel 2020 quando i tre artisti decidono di unire i loro percorsi musicali e dare il via a un nuovo collettivo caratterizzato da sonorità e immaginario punk, ma in una chiave moderna. Theø, Plant e Fiks…

  • Tokio Hotel
    Tokio Hotel

    I Tokio Hotel hanno sempre rappresentato qualcosa di più della loro musica: per più di un decennio e mezzo Tom, Georg, Gustav e Bill hanno creato il proprio universo e l’hanno portato in vita con ogni singola canzone, video musicale e performance dal…

  • Tropea
    Tropea

    Attivi da oltre 5 anni, i Tropea si sono affermati nel tempo come una delle band di riferimento della scena underground milanese grazie a EP e singoli in cui esplorano generi molto diversi, facendosi notare fra gli altri, anche dal DJ Kevin Cole, che…

  • Viagra Boys
    Viagra Boys

    La band viene fondata dal cantante Sebastian Murphy nel 2015 e include membri provenienti da gruppi della scena musicale svedese quali Les Big Byrds, Pig Eyes e Nitad. Il nome della band nasce con l'intento di ridicolizzare il concetto di mascolinità misogino e…

  • Yes
    Yes

    Fondati nel 1968 da Jon Anderson e dal compianto Chris Squire, gli YES sono stati una delle band più innovative, influenti e amate nella storia della musica rock. I loro album degli anni '70 The Yes Album, Fragile, Close To The Edge, Yessongs (un triplo…

  • ZAND
    ZAND

    Un*degli astri nascenti più sorprendenti, formidabili e con una forte spinta verso il pop alternativo, ZAND (they/them), non-binary nat*a Blackpool, è una forzadella naturada non sottovalutare.Esplos* sulla scena con un suono ugly pop, autodefinito genere…