'DREAMCORE', Il nuovo album dell'Officina della Camomilla esce oggi

'DREAMCORE', Il nuovo album dell'Officina della Camomilla esce oggi

Esce oggi DREAMCORE il nuovo album dell’Officina della Camomilla in uscita per Hachiko Dischi e in distribuzione ADA Music Italy. Un ritorno importante quello dell'Officina della Camomilla, con nuove idee e con la stessa voglia di raccontare con la propria poetica unica, dolce e surreale, allucinata ed evocativa, istantanee di vita senza retoriche tronfie o velleità di giudizi universali. 

DREAMCORE è un compendio di tutto ciò che è stata ed è L’Officina della Camomilla. Un mondo variopinto, un teatro di contrasti e personaggi stravaganti, una costellazione di immagini giocose e violente tenute insieme da un cut-up narrativo che da sempre è la cifra stilistica della band.

DREAMCORE è soprattutto un concept album sulla decadenza dell’impero occidentale ed ecco che appaiono KerouacBurroughs e citazioni da Bret Easton Ellis e da Christian F. in Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino. Non mancano incursioni continue nella Milano che da sempre fa da sfondo alle opere dell’Officina della Camomilla.

A otto anni da Palazzina Liberty, ultimo album in studio, una delle band culto del panorama alternativo italiano torna con il quarto album di inediti per Hachiko Dischi, l’etichetta nata dalla mente Francesco De Leo per una totale autonomia artistica. Dopo i sold out di Milano, Roma e il recente sold out di Bologna con l'annuncio di una nuova data, la band è pronta per il tour nei club italiani. 

Per info e biglietti qui.