Esce oggi 'Lèon', il nuovo singolo dell'Officina della Camomilla

Esce oggi 'Lèon', il nuovo singolo dell'Officina della Camomilla

Lèon è il nuovo singolo dell’Officina della Camomilla ed esce oggi per Hachiko Dischi in distribuzione ADA Music Italy. Questo brano, insieme a Woodstock '99, e Techno is my boyfriend anticipa Dreamcoreil nuovo disco della band in uscita il 19 gennaio 2024.

L’Officina della Camomilla è uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana degli anni Dieci diventato un vero e proprio culto grazie a brani ancora attuali, in grado di abbracciare i fan cresciuti con le loro canzoni e nuove generazioni. 

Leòn è un brano che, partendo dall’immaginario iconografico del celebre film, racconta la generazione che proprio con quel film è cresciuta. Pellicola che porta in sé, fin dalla copertina, i paradigmi sui quali si è fondata tutta la storia della band, ovvero il contrasto tra una giocosa gioventù e un’età adulta violenta e disperata.



Leòn è l’ultimo singolo che anticipa il nuovo album, Dreamcore: un compendio di tutto ciò che è stata ed è l’Officina della Camomilla. Un mondo variopinto, un teatro di contrasti e personaggi stravaganti, una costellazione di immagini giocose e violente tenute insieme da un cut-up narrativo che da sempre è la cifra stilistica della band.

A otto anni dall'ultimo album in studio, Palazzina Liberty, una delle band culto del panorama alternativo italiano torna in studio per il quarto album di inediti che uscirà per Hachiko Dischi, l’etichetta nata dalla mente Francesco De Leo per una totale autonomia artistica.

Un ritorno importante quello dell'Officina della Camomilla, con nuove idee e con la stessa voglia di raccontare con la sua poetica unica, dolce e surreale, allucinata ed evocativa, istantanee di vita senza retoriche tronfie o velleità di giudizi universali.

Per info e biglietti qui.