Chi siamo

BPM CONCERTI nasce tra Pordenone e Bologna nel 2013 per iniziativa di Attilio Perissinotti e Alessandro Ceccarelli, già presenti nella scena di booking nazionale e internazionale da anni, per promuovere e organizzare concerti e artisti, con la fusione delle loro rispettive società Virus Concerti e EstragonLab. Già negli anni 90 si occupavano di booking di artisti sia in Italia che all’estero, e possono vantare l’ideazione di numerosi festival, tra cui il Tora! Tora! e il Beach Bum Rock Festival. Hanno da sempre cercato di diffondere la musica Italiana all’estero attraverso un’assidua presenza a tutti i più rilevanti Festival Internazionali ed hanno promosso ed organizzato centinaia e centinaia di concerti di artisti Italiani all’estero oltre che in Italia. Il cast artistico di BPM CONCERTI è ricco di tantissimi generi musicali e presenta sia artisti emergenti che artisti consolidati. La mission di BPM CONCERTI è quella di far crescere gli Artisti che rappresenta passo dopo passo affiancando proprio gli artisti e i manager nella sempre più difficile pianificazione strategica delle rispettive carriere. Nel 2018 proprio l’interesse verso la programmazione di nuovi artisti ha portato l’ingresso in BPM CONCERTI di Maurizio Salvadori, Trident Music. Ora si può dire che BPM CONCERTI è concentrata nella crescita di nuove generazioni di artisti ai quali viene messa a disposizione la propria esperienza e competenza in tutte le fasi della produzione di eventi, tournée e concerti.

Oggi BPM CONCERTI propone artisti italiani e stranieri nei più importanti teatri, spazi di spettacolo e festival nazionali, curando, in base alla richiesta e alle esigenze, la vendita, l’organizzazione, la promozione e la comunicazione del singolo evento/artista. Gli artisti appartengono alla più vasta scena musicale, sia giovani artisti che cercano di affermarsi e di diffondere la loro passione sia in un contesto nazionale che internazionale, sia artisti più affermati che esplorano comunque nuovi suoni e un nuovo pubblico.

All’estero, programma e promuove artisti italiani, in particolare in Inghilterra, Belgio, Olanda, Germania, Francia, Spagna e Stai Uniti. La promozione della cultura e della musica italiane all’estero rientra tra i programmi che sempre di più la società si sta proponendo, per creare così una rete di scambi duratura e forte nel tempo. 

In Italia oltre a rappresentare oltre 50 artisti Italiani, BPM CONCERTI svolge un’importante funzione nell’organizzare tour di artisti stranieri di grande rilievo.